KRANEBET DEBUTTA A LONDRA AL SILVERLEAF

Kranebet è l’autentico Gin Liqueur prodotto dalla distilleria Rossi D’Asiago dal 1924 secondo l’antica ricetta del fondatore Giovan Battista Rossi. Un liquore naturale ottenuto dall’accurata distillazione a bagnomaria delle bacche di ginepro e di altre botaniche selezionate come assenzio, genziana, quassia e altre erbe e radici alpine che conferiscono a questo prodotto un gusto aromatico e persistente con note predominanti di ginepro.

Una nuova conquista per la storica Distilleria Rossi d’Asiago dagli anni 90’ guidata dalla famiglia Dal Toso, distillatori vicentini per tradizione. Si è svolto a fine estate a Londra il Kranebet Launch Party per la presentazione ufficiale del Kranebet al mercato inglese: un aperitivo esclusivo alla scoperta del Kranebet presso il Silverleaf, elegantissimo cocktail bar londinese, a cui hanno partecipato centinaia di invitati da tutto il mondo tra giornalisti, influencer, barman, brand ambassador, importatori, fotografi e videomaker. Ai presenti la possibilità di vivere un vero e proprio percorso multisensoriale grazie alla possibilità di poter toccare con mano le botaniche e le spezie che arricchiscono il liquore stesso.

 

ERIK LORINCZ: UNA PARTNERSHIP ECCEZIONALE

Da un paio d’anni la Rossi d’Asiago vanta una partnership di spicco: in diverse occasioni ha avuto il piacere di collaborare con Erik Lorincz, bartender di fame mondiale, nonchè fondatore e barmanager del locale Kwant a Londra, che nel 2020 ha raggiunto la 6° posizione della classifica The World’s 50 Best Bars . In occasione del Kranebet Launch Party a Londra, Erik ha intrattenuto gli ospiti con delle masterclass private volte a promuovere i punti di forza e l’utilizzo del Kranebet nella mixology, soprattutto nell’aperitivo KranebeTonic.

 

 

KranebeTonic

Ad accompagnare l’evento di lancio del Kranebet a Londra non poteva di sicuro mancare il KranebeTonic, l’aperitivo botanico che combina Kranebet e acqua tonica, in un cocktail piacevole, aromatico e rinfrescante. Un nuovo modo di vivere l’aperitivo italiano che conferisce a questo storico liquore una svolta contemporanea.

 

 

KranebeTonic, la ricetta:

1 parte di Kranebet

3 parti di Acqua Tonica

Ghiaccio

3 Bacche di Ginepro

Scorza di limone